Il Collegio 4: Replica quinta puntata di martedì 19 novembre

Quinta puntata della trasmissione Il Collegio 4 di martedì 19 novembre 2019

Il Collegio 4: Replica quinta puntata andata in onda, su Rai 2, martedì 19 novembre 2019. Se ti sei perso la puntata, potrai rivederla cliccando sul link alla fine di questo articolo.

Nella quinta puntata de Il Collegio 4, dopo l’annuncio del rapporto redatto dall’ispettore scolastico, Il Preside rimane estremamente contrariato dall’esito. Per cercare di migliorare la condotta dei propri collegiali e il loro profitto, deciderà di sperimentare il metodo dell’educazione separata. Nella lezione di canto i ragazzi si sono cimentati con un grande successo di Lucio Dalla, mentre in quella di arte le ragazze hanno dovuto imparare ad utilizzare il walkman, oggetto di culto per tutti i ragazzi degli eighties. Hanno altresì scoperto la pittura automatica, un tipo di espressione artistica molto particolare.

Il Preside si è trovato a dover dirimere una delle liti più feroci mai avvenute all’interno del Collegio tra due studenti. La gita con pernottamento ha offerto finalmente l’occasione per cambiare aria e per stabilire un contatto molto diretto con la natura.

Il Collegio 4: puntate precedenti

La sera, infatti, intorno al fuoco, i collegiali si lasceranno andare alle emozioni parlando di felicità. Purtroppo, però, gli umori e le situazioni hanno cambiato in fretta e i collegiali si sono trovati di nuovo a dover affrontare una scelta difficile che ha rischiato di dividere la classe.

Il Collegio 4: Replica quinta puntata di martedì 19 novembre