Tiziano Ferro contro Fedez: vi ricordate il brano”Tutto il contrario” del 2011?

Tiziano Ferro contro Fedez: vi ricordate il brano"Tutto il contrario" del 2011?

Tiziano Ferro ha atteso 8 lunghi anni per togliersi dei sassolini dalle scarpe. Sassolini da parte di colleghi, ma uno in particolare è il bersaglio del cantante di Latina: il rapper Fedez. Secondo quanto esposto da Tiziano, nel corso della conferenza stampa di presentazione del suo ultimo lavoro discografico “Accetto Miracoli”, è stato negli anni vittima di bullismo antigay anche da colleghi. Alla domanda se il riferimento fosse rivolto al rapper Fedez, lui non ha nascosto dichiarando: “Lui è uno dei tanti”.

Quale episodio di bullismo antigay avrebbe fatto Fedez nei confronti di Tiziano Ferro? I più informati sono tornati con la memoria nel 2011 quando un giovane Fedez, ironizzò in maniera pesante sul cantante di Latina con il brano “Tutto il contrario”.

Durante la conferenza stampa, Tiziano Ferro ha esternato tutto il suo disappunto nei confronti dei colleghi: “Mi si tira in ballo e io sono ironico, finché si scherza va bene, mi spiace solo quando queste cose sono legate al sentimento e alla sessualità, perché anche una battuta può mettere un adolescente a disagio, e che un idolo dei ragazzini mi prenda in giro su questo è un atto di bullismo molto forte, non solo verso di me”.

Dai social, Fedez cerca di difendersi dalle accuse mossa dal collega pubblicamente. “Mi fa strano dover rendere conto di una canzone che ho scritto dieci anni fa, era ancora underground, non avevo una casa discografica né un pubblico. A 19 anni si è delle persone completamente diverse e ci si esprime con termini e toni completamente diversi”.

Fedez tende a precisare sul testo di “Tutto il contrario”: “Quello che volevo dire nella canzone è che le preferenze sessuali sono accessorie al mio giudizio verso l’artista, poi lo condisco con una scrittura dissacrante come è quella di un ragazzo di 19 anni. Penso negli anni di aver dimostrato che io e l’omofobia viaggiamo in parallelo e non ci incontriamo mai. Non ho mai pensato di aver offeso Tiziano perché poi negli anni l’ho portata live, ho avuto modo di conoscerlo e questo non mi è mai stato riferito”.