I Medici 3 ep. 1 e 2: “Sopravvivenza” e “I dieci” / Replica Prima Puntata

I Medici 3 episodio 1 e 2 replica prima puntata

I Medici 3 ep. 1 e 2: “Sopravvivenza” e “I dieci” / Replica della Prima Puntata della serie colossal, in anteprima mondiale, andata in onda, ieri sera, lunedì 2 dicembre 2019 su Rai Uno.

Breve riassunto del primo episodio della terza stagione della serie I Medici dal titolo “Sopravvivenza”. A pochi mesi dalla Congiura dei Pazzi si accende lo scontro a distanza tra Lorenzo, ancora animato dallo spirito di vendetta, e papa Sisto IV.

Il crudele conte Riario, ultimo dei congiurati in vita, cerca di approfittare della situazione per far scoppiare una guerra tra Firenze e Roma. Mentre la famiglia Medici viene a sapere dell’esistenza di Giulio, figlio illegittimo del defunto Giuliano, in città arriva un frate domenicano che fa subito breccia nel cuore del Magnifico: Girolamo Savonarola.

I Medici 3 ep. 1 “Sopravvivenza” / Replica Prima Puntata

Breve riassunto del secondo episodio della terza stagione della serie I Medici dal titolo “I dieci”. L’entrata in campo del Regno di Napoli, nello scontro tra Firenze e Roma, rischia di segnare la fine dei toscani e tra i Priori c’è chi inizia a dubitare delle capacità di Lorenzo.

Il Magnifico, con un’abile mossa, trova uno stratagemma per esautorare i Priori sostituendoli con il Consiglio dei Dieci, composto da uomini a lui fedeli. Nel frattempo, Clarice, incinta, viene mandata in campagna con i bambini, ma la famiglia subisce un attacco ordito dagli uomini di Riario.

I Medici 3 ep. 2 “I dieci” / Replica Prima Puntata

I Medici: stagioni precedenti