Assassinio sull’Orient Express: streaming tv Rai 1 / Trailer Official

Assassinio sull'Orient Express: streaming tv Rai 1 / Trailer Official

Assassinio sull’Orient Express: streaming tv Rai 1 / Trailer Official questa sera in onda su Rai Uno a partire dalle 21:25. Il film tratto dal romanzo giallo della scrittrice Agatha Christie è la seconda pellicola cinematografica dopo quella del 1974.

Un ricco uomo di affari, dal torbido passato, viene ucciso in circostanze misteriose sull’Orient Express. Il direttore del convoglio chiede l’aiuto di Hercule Poirot, passeggero sul lussuoso treno, ma i sospettati sono molti e il grande investigatore belga dovrà ricorrere a tutta la sua abilità per scoprire il colpevole.

Assassinio sull’Orient Express (Murder on the Orient Express) è un film del 2017 diretto, co-prodotto e interpretato da Kenneth Branagh. Basato sull’omonimo romanzo del 1934 di Agatha Christie, il film è la seconda trasposizione cinematografica del libro dopo quella omonima del 1974 diretta da Sidney Lumet.

Assassinio sull’Orient Express: Trailer Official

È scritto da Michael Green e prodotto da Branagh, Ridley Scott (con la sua Scott Free Productions), Mark Gordon e Simon Kinberg: il film è stato girato in pellicola Ultra Panavision 70 mm, utilizzata recentemente in altri film importanti come The Hateful Eight. La colonna sonora è curata da Patrick Doyle.

Il protagonista Hercule Poirot è interpretato dallo stesso Kenneth Branagh, affiancato da un cast corale che comprende Penélope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Johnny Depp, Josh Gad, Derek Jacobi, Leslie Odom Jr., Michelle Pfeiffer e Daisy Ridley.

Assassinio sull’Orient Express è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 10 novembre 2017 dalla 20th Century Fox, mentre in quelle italiane ha esordito il 30 novembre 2017 distribuito da 20th Century Fox Italia.

Assassinio sull’Orient Express: streaming tv Rai 1 QUI