Mirko Scarcella, Le Iene: “Il genio di Instagram o di Indiagram” | VIDEO

mirko scarcella, guru di instagram o di indiagram

Mirko Scarcella, “guru di Instagram” di cui si sono occupati tanti media italiani. E’ stato il protagonista di un servizio de Le Iene, andato in onda ieri sera, martedì 16 giugno 2020, redatto da Gaston Zama. Mirko Scarcella è sembrato davvero un genio dei social. Persona capace di costruire la vita dei suoi sogni seguendo il motto di Confucio: “Fai quello che ami, e non lavorerai un solo giorno nella tua vita”. Le cose stanno davvero così? Gaston Zama ha condotto una vera e propria indagine sul personaggio ed ha cercato di analizzare la sua attività. Non sono mancate le sorprese.

In particolare Gaston Zama ha incontrato Gianni Mendes, l’uomo che ha investito sul supporto tecnico dell’azienda di Scarcella quasi 300 mila dollari. Un giorno nota dei movimenti strani sul proprio profilo Instagram. C’è un’alternanza di followers alquanto anomala: un giorno prende 5000 followers il giorno dopo ne perde 2000.

Mirko Scarcella, Le Iene: “Il genio di Instagram o di Indiagram” | VIDEO

Contatta un’azienda che si occupa di monitoraggio di dati di social network. La scoperta è sconvolgente per lui ed è costretto ad interrompere non solo il rapporto lavorativo con Scarcella ma anche l’amicizia che era nata fra loro.

Le Iene: le puntate precedenti