Secondo appuntamento stagionale con la trasmissione di politica ed economia Di Martedì, in onda su La7 tutti i martedì sera, condotto ed ideato dal giornalista Giovanni Floris e seconda copertina di Maurizio Crozza, il comico genovese ripercorre i fatti più importanti del nostro paese attraverso la sua unica firma in chiave satirica. Crozza come di consueto attraverso la sua ironia si rende protagonista di un monologo diventato ormai appuntamento consuetudinario del martedì sera, in onda su La 7 nel corso del programma Di Martedì.

Maurizio Crozza inizia così la sua copertina del 22 settembre 2015: “Ciao Giova, scusa mi spieghi perchè i tedeschi sono sempre un passo a noi, perchè fanno le cose meglio di noi, io pensavo che sulla truffa eravamo sempre bravissimi, Marco (Travaglio ndr) non eravamo i migliori, tu hai fatto carriera sulle truffe degli italiani, la Volkswagen ha truffato milioni di americani, oggi mi sento un cittadino europeo, l’amministratore della Volkswagen ha ammesso, (abbiamo già i 6 milioni di multa)…

Pensa a noi, pensa come gode Marchionne, Crozza imita Marchionne, io non sapevo nemmeno che le macchine facessero fumo da dietro. Per noi è un good moment, ci manca uno scandalo Hyundai, Toyota, Ford, e diventiamo numeri uno… Un applauso alla Ferrari e Marchionne, a parte gli scherzi…

Crozza: “Sai chi mi ricorda Montezemolo, la minoranza del Pd, l’italicum non lo volevano e l’hanno votato, la riforma della scuola non la volevano e l’hanno votata, la minoranza del Pd sembrano dei chihuahua nella giungla”. Poi Maurizio colpisce Renzi: “Perchè non va a lavorare per Tv Sorrisi e c…..”

L’incontro a Philadelfia fra Ignazio Marino ed  il Papa: “Ma proprio a Philadelfia dobbiamo incontrarci? Non potevamo incontrarci a Trastevere? E’ come se Obama va all’Expò a Milano e dice di andare ad incontrare Michelle a Milano… Amici Romani Marino è solo un po rincoglionito dai jet lag, toglietegli il passaporto”.

Conclude così Maurizio Crozza la seconda copertina della stagione.

Guarda il video della Copertina di Maurizio Crozza a Di Martedì del 22 settembre 2015: 

copertina-crozza-di-martedi-video

Redazione Peoplexpress