Si sono svolti ieri sera in Texas, ad Arlington, i 50esimi ACM Awards ( Academy of Country Music Awards). La manifestazione celebra ogni anno la musica country, e riscontra molta attesa e partecipazione tra gli Americani. La musica country, che affonda le sue radici nel sud degli Stati Uniti d’America, è il risultato dell’unione di forme popolari della musica americana e rappresenta, ai giorni nostri, la contrapposizione tra la nostalgia della vita agreste e il caos della città.

vergara, lambert Trionfo di premi per Miranda Lambert che conquista tre statuette: Female Vocalist, Album of the Year e Song of the Year. Luke Bryan vince il premio come Entertainer of the Year. Taylor Swift, tra i premiati più noti, è stata insignita del Milestone Award, a consegnarle il premio sua madre Andrea, alla quale ultimamente è stato diagnosticato un cancro di cui la figlia stessa nei giorni precedenti aveva parlato con commozione pubblicamente.

Molte le personalità del mondo dello spettacolo che hanno preso parte all’evento come Sofia Vergara e Reese Witherspoon che con l’occasione hanno pubbliciazzato l’uscita del loro nuovo film “Hot Pursuit”. Ad animare la serata una straordinaria Christina Aguilera che durante la cerimonia si è esibita in un’inedita performance country insieme a Rascal Flatts.

Redazione Peoplexpress