Quella di oggi è stata l’ultima puntata “speciale” di Amici di Maria De Filippi, come di consueto, avvenuta nel pomeriggio su Canale 5, e che ha visto per il rotto della cuffia qualificarsi al serale di Amici 15, che andrà in onda, a partire da sabato prossimo, 2 aprile 2016 sempre su Canale 5 e condotto da Maria De Filippi, i La Rua che ce l’hanno fatta a strappare il pass per il serale nel canto. Una puntata dello speciale di Amici, edizione 15, senza molti colpi di scena, è stata una vera e propria anticipazioni al tanto atteso serale che partirà con un parterre di maestri, giudici e direttori di altissimo livello, basti pensare che Maria De Filippi per il serale di Amici 15 avrà dentro, Emma, Elisa, J-Ax, Nek, Loredana Bertè, Sabrina Ferilli, Anna Oxa e Morgan, cosa chiedere di più per una trasmissione diventato un appuntamento seguitissimo della primavera di Canale Cinque.

Amici 15 di Maria De Filippi: arrivederci a sabato 2 Aprile con il Serale / Video
Amici 15 di Maria De Filippi: arrivederci a sabato 2 Aprile con il Serale / Video

Ecco il riassunto dell’ultima puntata “Speciale” di Amici, versione pomeridiana, andata in onda sabato 26 marzo 2016, tratto dal portale ufficiale di Maria, Witty.tv: “L’ultima puntata dello speciale del sabato prima del serale di Amici 15 è iniziata. Si apre con un graditissimo ritorno nella scuola di Amici di Maria De Filippi: diamo il benvenuto ad Antonino! I sei ragazzi non ancora scelti per il serale sono seduti al centro del palco. Entrano i direttori artistici: Emma, Nek, J-Ax ed Elisa. Pronti per un’ultima gara di canto, il professor Zerbi sarà giudice.

Da 4 anni direttore artistico del serale di Amici 15, fa il suo ingresso Giuliano Peparini! La Prova Vodafone di oggi coinvolgerà tutti e sei gli allievi che, a turno, si esibiranno su un pezzo a loro scelta. Inizia Michele che balla con la professionista Martina, a seguire Cristiano che canta una canzone di Lou Reed, Arianna che balla con Gian Maria, la band La Rua che si esibisce con il loro inedito “Il sabato fa così”, Emanuele che balla con la professionista Francesca e infine Joshua che canta “Redemption Song”.

Maria chiede agli allievi perché secondo loro dovrebbero entrare al serale. In seguito chiede ai professori di ballo Peparini, Garrison e Titova di descrivere i pregi e introdurre le qualità di Michele, Arianna ed Emanuele. Michele si mette in mostra con una coreografia ballata con i professionisti Klaudia, Marcello e Gian Maria. È il momento di Arianna e scoppia nuovamente la polemica tra Garrison e il professor Kledi. L’allieva balla con la professionista Klaudia. La maestra Titova introduce la coreografia di Emanuele e la ballerina professionista Francesca Tocca.

La prima maglia verde della puntata la guadagna Emanuele! Il ballerino è voluto in squadra da Emma ed Elisa. È lui il nuovo componente dei bianchi! Continuano le audizioni ed è la volta di Cristiano che canta “Goodbye Kiss”.

I La Rua raggiungono il centro del palco per esibirsi con uno dei loro inediti, seguiti da Joshua con uno dei successi di Ben Harper. Prendono la parola i direttori artistici dei Blu che dicono di voler Cristiano nella loro squadra! Maria lancia un filmato dedicato alle tre donne giudice del serale che inizierà sabato sera prossimo: Loredana Bertè, Anna Oxa e Sabrina Ferilli. Ospite di tutte le puntate del serale anche Morgan.

È di nuovo il turno di Michele che si esibisce con la coreografia “Padre Madre” e Arianna che balla con Marcello. I direttori artistici Nek e J-Ax devono scegliere l’ultimo ballerino per la loro squadra e l’allievo scelto è… Michele! Le coach della Squadra Bianca, alla ricerca dell’ultimo componente dei bianchi, chiedono a i La Rua e a Joshua di esibirsi.

L’ultimo allievo a passare al serale è Daniele con la sua band La Rua! Passiamo alle esibizioni dei ragazzi: Lele per la Squadra Bianca e Patrizio per la Squadra Blu. Vediamo il Sing Along di Fonzies. La prima canzone per il serale sarà “Comunque Andare” di Alessandra Amoroso!” Per rivedere la puntata di Amici 15 e le anticipazioni del primo serale in onda sabato prossimo clicca qui.