La Semifinale di Amici 15, programma di Maria De Filippi, è andata in onda, ieri sera, mercoledì 18 maggio 2016 su Canale 5 ed ha decretato il primo vincitore della stagione: nel ballo, Gabriele, ha prevalso su Ale, quindi primo premio per la squadra dei bianchi che hanno mantenuto il solito distacco dalla squadra dei blu che in finale hanno mandato il solo Sergio Sylvestre.

Grandi ospiti e grandi duetti nella semifinale di Amici 15, andata in onda, ieri sera, mercoledì 18 maggio 2016 su Canale 5
Grandi ospiti e grandi duetti nella semifinale di Amici 15, andata in onda, ieri sera, mercoledì 18 maggio 2016 su Canale 5

Grande puntata quella della semifinale nel serale di Amici del 18 maggio 2016, tantissimi duetti che hanno visto protagonisti Elodie, Lele e Sergio con artisti del calibro di Ron, Gino Paoli, Massimo Ranieri e Fedez. Il rapper italiano è salito sul palco di Amici anche con J-Ax e si sono esibiti con il loro ultimo singolo “Vorrei ma non posto”. Raoul Bova è stato il quarto giudice della semifinale che ha partecipato al gioco della cabina in compagnia di Sabrina Ferilli.

Grandi interpretazioni sul palco di Amici 15 nella semifinale del 18 maggio 2016, Sergio Sylvestre ha intonato le note di Stairway to Heaven dei Led Zeppelin mentre Elodie è stata strepitosa con A Mano a Mano scritta da Cocciante ed interpretata dal grande Rino Gaetano.

Nella prova Morgan, Elodie e Sergio sono stati chiamati ad esibirsi con alcuni brani storici anni ottanta, con Morgan che ha eseguito le musiche accompagnando i ragazzi in una performance risultata bella e soprattutto originale. La semifinale di Amici 15 verrà ricordata anche per i complimenti che la padrona di casa, Maria De Filippi, ha ricevuto da alcuni ospiti, in particolare Gino Paoli, che le ha detto “Quanto sei bella” e Ron, che invece si è complimentata con Maria per la dedizione che mette nel condurre da quindici anni questo programma.

Per rivedere la puntata della semifinale di Amici 15, andata in onda mercoledì 18 maggio 2016 su Canale 5 clicca qui.