Sesta puntata di Amici 15, andata in onda sabato 7 maggio 2016 su Canale 5 e condotta come sempre da Maria De Filippi che ha visto ancora un’eliminazione della squadra dei blu che hanno perso il quarto concorrente. Questa volta, a dover abbandonare la scuola di talent più famosa d’Italia, è stata la giovane cantante dei blu, Chiara, che nello scontro finale, con la forte Elodie ha dovuto dire addio alle sue speranze. I blu sono rimasti adesso in due, Sergio Sylvestre, cantante e Alessio Gaudino, ballerino.

Sesta puntata del serale di Amici 15, di sabato 7 maggio 2016, condotta da Maria De Filippi, eliminata Chiara della squadra dei blu
Sesta puntata del serale di Amici 15, di sabato 7 maggio 2016, condotta da Maria De Filippi, eliminata Chiara della squadra dei blu

Il sesto serale di Amici, quindicesima edizione, sarà ricordato soprattutto per alcune tensioni, ormai note, fra due giudici in particolare, Anna Oxa, che ha a cuore le sorti dei Blu e Loredana Bertè, che ha colpito come sempre Chiara. Le due artiste si sono “battibeccate” dopo l’esibizione di Elodie con il brano di Mia Martini, sorella della Bertè, “Gli uomini non pensano”.

Il discorso di Anna Oxa è stato molto complesso, ha tirato in ballo, la debolezza delle persone, il loro essere giudicate, accennando alla triste storia di “Mimì”. La Oxa, nonostante il ricordo di Mia Martini ed il brano proposto da Elodie, non è stata colpita dall’interpretazione della concorrente e per questo ha dato il voto ad Alessio, ballerino dei blu. Loredana Bertè, è stata molto diretta, non ha condiviso il pensiero di Anna Oxa, ed ha detto: “A me invece ha colpito al cuore, brava Elodie”, e poi ha proseguito con un ricordo della sorella, il giudizio negativo nei confronti della sorella è stato molto pesante, “E’ morta anche per questo, Mimì”.

La sfida fra i bianchi ed i blu si avvia verso le fasi decisive, Emma ed Elisa hanno quattro concorrenti, Gabriele, ballerino, Elodie, La Rua e Lele cantanti mentre due sono i ragazzi rimasti nella squadra di J-Ax e Nek. Un momento sicuramente emozionante del sesto serale di ieri sera, sabato 7 maggio 2016, ad Amici 15, è stato quando, la padrona di casa, Maria De Filippi, ha annunciato con una clip, il fidanzamento, nato nella scuola, fra Elodie e Lele. Non sono mancati i duetti nella sesta puntata del serale, Francesco De Gregori con Emma ed Elisa e Ornella Vanoni con Nek. Il quarto giudice è stato l’attore e regista, Edoardo Leo.

Per rivedere la puntata numero 6 del serale di Amici 15, di sabato 7 maggio 2016 clicca qui.