apple-watchApple Watch già è record di preordini nel primo Day della commercializzazione del nuovo smart da polso di Cupertino. La grande mela morsicata lancia uno di quei prodotti che potrebbe diventare il principe degli smart watch nonostante la concorrenza agguerrita firmata Google Intel e Tag Heuer. Il primo giorno di preordine ha fatto registrare numeri da capogiro, oltre un milioni gli accquisiti da Apple, distribuiti in nove paesi, Italia esclusa, infatti pare che nella nostra penisola, il rampante prodotto Apple si avrà nei prossimi mesi, i più scettici credono fermamente che in Italia arriverà in commercio solo dopo l’estate.

Il mercato degli smart watch è il nuovo obiettivo di Cupertino, acquisire il monopolio in questo campo garantirebbe un primato non solo commerciale ma anche finanziario non indifferente. Già da mesi, Apple, in un aggiornamento su iPhone 5, 5S e 6 ha fatto istallare l’app dell’Apple Watch, conoscere anticipatamente il prodotto è stata una strategia che la mela morsicata ha voluto per far entrare in sintonia il nuovo prodotto da polso con i clienti Apple. In nove mercati, record di prenotazioni per Apple Watch, l’azienda vuole fare le cose in grande, come del resto riesce spesso a fare, è il milione di pre ordini la dicono sulla consistenza del progetto destinato ad essere una scommessa già vinta per Apple & soci.

In molti da anni hanno puntato allo smart da polso ma nessuno fino a questo momento è stato in grado di assicurare all’utenza un prodotto di qualità, con un ottimo design e con una tecnologia che oggi possa soddisfare le manie degli utenti più esigenti. Cupertino ha fatto sapere i numeri riguardanti i primi ordini di Apple Watch che sarà disponibile in nove paesi solo dal 24 aprile in poi:  il 62% dei pre ordini ha riguardato il modello cosidetto “Sport”, il più ambito al momento, il cui prezzo si aggirerebbe sui 350 dollari con quadrante da 42 mm mentre il modello con acciaio inox che costa 200 dollari in più ha raggiunto una quota di circa il 21%.

La campagna lanciata da Apple con l’app ai propri utenti ha avuto un riscontro importante, infatti il 72% dei clienti Apple che hanno effettuato il pre ordine dello Smart Watch ha risposto all’appello del nuovo prodotto. La strategia è un’opera importante per Cupertino, la mela è consapevole che in questi anni tutto ruota attorno ai propri prodotti divenuti sei veri e propri Symbol e nonostante la concorrenza agguerrita Apple rimane sempre in testa.

Gianfilippo Bonanno