Il 25 novembre 2016 passa alla storia con il cosidetto Black Friday, il venerdì nero, che in gergo vuol dire super sconti delle catene più importanti soprattutto nel ramo High tech. Cosa realmente possiamo comprare in maniera davvero scontata? Cosa è veramente scontato? E soprattutto cosa conviene comprare.
Di seguito potrete leggere un’attente disamina su tutto quello che interessa il “celebre” Black Friday di oggi 25 novembre 2016, il giorno delle offerte e degli sconti nei negozi e soprattutto on-line.

Black Friday si tratta di un giorno, per quanto non festivo, particolarmente importante sotto l’aspetto commerciale poiché costituisce un valido indicatore sia sulla predisposizione agli acquisti, sia indirettamente sulla capacità di spesa dei consumatori statunitensi, tanto da essere attentamente osservato e atteso dagli analisti finanziari e dagli ambienti borsistici statunitensi e internazionali.
Le grandi catene sono solite offrire in questa occasione notevoli ed eccezionali promozioni al fine di incrementare le proprie vendite: per questo motivo tra le persone che fanno shopping in occasione del Black Friday una buona parte trascorre la notte fuori dal negozio in cui vuole fare acquisti il giorno successivo aspettando l’apertura delle porte[2]. Nel 2013 negli Stati Uniti sono stati spesi 57,4 miliardi di dollari in un solo giorno da più di ottanta milioni di persone: per offrire un paragone è come se l’intera popolazione della Germania fosse andata a fare shopping nello stesso giorno.