Calciomercato 2018 gennaio: Roma e Inter le più attive, Napoli e Juventus occhi aperti su alcuni possibili colpi di mercato. Le ultime giornate di campionato ed il quarto di finale di Coppa Italia ha portato sul mercato due società che avevano condotto una stagione fino a quel momento molto esaltante. Roma e Inter hanno finito l’anno malamente.

Calciomercato 2018 gennaio: Roma e Inter le più attive, Napoli e Juventus occhi aperti, segui il mercato ora per ora sul nostro sito.
Calciomercato 2018 gennaio: Roma e Inter le più attive, Napoli e Juventus occhi aperti, segui il mercato ora per ora sul nostro sito.

Sconfitte e qualche pareggio porteranno Ausilio e Monchi, rispettivamente responsabili del mercato dei nerazzurri e giallorossi, a fare mercato. Voci di mercato darebbero per partenti Bruno Peres e Kevin Strootman ma Monchi non vuole perdere pezzi, a meno che non abbia già preso qualcuno per la sostituzione. L’olandese non è stato mai al 100% dopo il lungo stop di quasi due stagioni intere. Lui è uno molto grato alla società e pertanto difficilmente vorrà andare via. Al momento solo voci e nulla di più, voci insistenti per il finale di anno della Roma molto brutto.

In casa Inter, tiene banco Spalletti. Il tecnico toscano con le sue battute ha fatto chiaramente capire che qualcosa manca alla sua squadra. La dirigenza però mantiene la calma. Se arrivasse una discreta offerta per Joao Mario, allora si che si potrebbe fare mercato di livello. Un acquisto da 45 milioni di euro che è diventato un peso all’interno della squadra ed un macigno per la società che sicuramente farà una minusvalenza. Ausilio guarda lontano strizzando l’occhio a qualche colpo importante per la sua Inter. Luciano Spalletti vorrebbe 3 acquisti per completare il suo organico, un difensore centrale, un esterno ed un trequartista. La proprietà tace al momento ma potrebbe accontentare nei prossimi giorni il proprio tecnico che, comunque ha avuto il merito di rimettere in carreggiata l’Inter, anche se qualche sbandata nel finale ha macchiato la stagione fin qui trascorsa.

Napoli e Juventus lottano apertamente per lo scudetto e stanno alla finestra per qualche colpo da consegnare ai propri allenatori. Sarri vorrebbe Deulofeu, Allegri si “accontenterebbe” di Emre Can del Liverpool.

Calciomercato 2018 gennaio: Roma e Inter le più attive, Napoli e Juventus occhi aperti, segui il mercato ora per ora cliccando qui.