Dopo le indiscrezioni di ieri che riguardavano il futuro di Carlo Ancelotti, prossimo all’addio dal Real Madrid, e nei desideri del Milan, oggi pare che l’accostamento del tecnico di Reggiolo alla società rossonera non è solo una voce ma un insieme di indizi che non lasciano tanti dubbi: il Milan starebbe pensando al ritorno di Ancelotti per la sua prossima stagione, quella che a detta di Galliani e Berlusconi dovrebbe essere del rilancio. Da Madrid la stampa riporta che l’annuncio dell’addio di Ancelotti avverrà a breve, ormai il club madrileno ed l’allenatore italiano sono lontanissimi. Secondo quanto ha riportato la nostra redazione nella giornata di ieri:

carlo-ancelotti-calciomercato-milan“Carlo Ancelotti si allontana dalla riconferma sulla panchina del Real Madrid, Perez e la dirigenza delle merengues ha di fatto liquidato il tecnico italiano, la squadra si è invece trincerata a favore della confermata di Ancelotti, Klopp resta alla finestra ed attende novità da Madrid. Nel futuro di Carletto ci sarebbe una panchina italiana, in pole il Milan, le parole di Galliani dei giorni scorsi, hanno fatto comprendere che Berlusconi è disposto a far tornare il suo Milan nel calcio che conta dopo un’annata “maledetta”, il ritorno del tecnico di Reggiolo sarebbe un chiaro messaggio da lanciare alla piazza rossonera che spera in una vera e propria sterzata. Intanto a Madrid è caos sulla panchina del Real, la squadra vorrebbe la riconferma del tecnico italiano, la società pensa ad un nuovo progetto, l’allenatore tedesco del Borussia Dortmund, Klopp è già stato contattato, a giugno lascerà la Germania, e sicuramente già sta cercando casa a Madrid”.

Se ieri i punti interrogativi erano davvero pochini, oggi sono molti di più, le voci che rimbalzano dalla Spagna sono insistenti, Ancelotti via dal Real, quale futuro attenderebbe il tecnico italiano: il Milan sembra essere il club in pole position per un clamoroso ritorno in rossonero del “figliol” prodigo. Come riporta Sportmediaset, pare che dietro Ancelotti ci sia anche il Barcellona se vedrà andare via Luis Enrique, pare infatti che dietro un interesse dei blaugrana per Ancelotti ci sia lo zampino di Ariedo Braida, consulente del Barca.

Per il Milan sarebbe un grande colpo, il ritorno di Ancelotti darebbe una gioia a tutti i tifosi rossoneri che sperano di tornare nel calcio che conta in breve tempo dopo anni di scarsi risultati. Con Carlo 2 la rivincita rossonera potrebbe essere messa in atto anche se fra i tifosi rossoneri c’è sempre un certo scetticismo dopo gli ultimi anni vissuti.

Redazione Peoplexpress