Se il calciomercato finisse oggi, il Milan sarebbe sicuramente la regina del mercato, infatti i rossoneri dopo aver strappato il si all’attaccante Jackson Martinez del Porto, che ha rifiutato sia Arsenal che Manchester City, (il tutto avvenuto nella scorsa serata, lo stesso presidente del Porto ha annunciato l’acquisto di Jackson Martinez da parte del Milan) si stanno catapultando per ottenere altri due si, uno è quello di Zlatan Ibrahimovic, l’altro è il forte e talentuoso centrocampista, naturalizzato francese del Monaco Geoffrey Kondogbia, ventiduenne che ha disputato una grande stagione con la maglia dei monegaschi e che era stato per settimane nel mirino della Juventus.

kondogbia-milanIl Milan sta facendo la voce grossa sul mercato, dopo Jackson Martinez (si attende a Milano nelle prossime ore per le visite mediche), nei prossimi giorni anche Zlatan Ibrahimovic farà il suo rientro a Milano, per convincere lo svedese, Galliani ha messo sul tavolo di Rajola, procuratore del calciatore, un biennale da quasi 7 milioni di euro, una bella cifra ma per Ibra, un sacrificio va fatto, calciatore di indubbio valore, in grado di decidere da solo le sorti di molte gare. Con Jackson Martinez, Ibrahimovic e Kondogbia, il Milan però non vuole fermarsi, a breve Galliani avrà un incontro con la Sampdoria, nel mirino Soriano, De Silvestri e Eder.

Se per i primi due sembra tutto in dirittura d’arrivo, per l’oriundo, la situazione è ben diversa. Bisogna capire se il nuovo tecnico rossonero, Sinisa Mihajlovic (a proposito di Sinisa, dovrebbe essere annunciato a metà della prossima settimana) chi vuole che resti della rosa del Milan: con le valigie pronte pare essere El Shaarawy, mentre anche Honda e Menez potrebbero partire nonostante la discreta stagione trascorsa a livello personale. Miha vuole che resti De Jong ed in difesa vuole una mezza rivoluzione: due centrali nuovi ed almeno un esterno. Abate e De Sciglio sono stati confermati dal tecnico e con De Silvestri le fasce sembrano essere sistemate.

A centrocampo il solo Soriano come nuovo non basta, l’arrivo di Kondogbia è stato voluto dal club ma soprattutto dal tecnico che ha chiesto un giocatore con quelle spiccate caratteristiche. Il calciatore del Monaco dovrebbe diventare un giocatore del Milan fra qualche giorno, Galliani spera di sistemare il tutto nelle prossime ore, il centrocampista è felice di arrivare in Italia. Un fine settimana di fermento per il Milan e soprattutto per i suoi tifosi, la dirigenza rossonera, dopo tanti anni, è tornata da protagonista sul mercato.

Redazione Peoplexpress