Caos Atalanta, i retroscena che hanno portato Gasperini alle dimissioni, lite furibonda con il

L’Atalanta questa sera in Olanda si gioca tutto ma a tenere banco sono le notizie fuoriuscite che gettano nel caos più totale lo spogliatoio bergamasco, tanto da indurre il tecnico Gasperini a pensare ad un addio anticipato per via di uno scontro acceso e quasi violento con il suo capitano, il Papu Gomez. Il tutto è accaduto una settimana fa, al termine del primo tempo di Champions League contro i danesi del Midtjylland. Il faccia a faccia fra tecnico e capitano è stato talmente acceso che dopo l’incontro lo stesso Gasperini avrebbe rassegnato le dimissioni da allenatore. Dimissioni rigettate subito dal club.

Fra Gasp ed il Papu qualcosa si è rotto e pure tanto. Per il tecnico nerazzurro giungere a rassegnare le dimissioni la situazione è davvero precipitata. Dopo la gara di questa sera in casa dell’Ajax, la società bergamasca vorrà chiarire definitivamente la questione, non è escluso che possa esserci qualche grossa novità. Tifosi della Dea quasi increduli per quanto saputo, chiedono a gran voce, in questo momento delicato per il destino europeo di fare gruppo. La tensione è altissima, lo stesso Gomez qualche gara fa si è reso protagonista di accesi diverbi con alcuni compagni di squadra.

Evidentemente da tutto questo è partito il dissapore fra il tecnico ed il suo capitano. Secondo quanto trapela, Josip Ilicic si è schierato al fianco del Papu e contro il suo tecnico: si spiega la non convocazione di entrambi nel match di domenica a Udine, poi non disputato per il maltempo. Ieri nel corso della consueta conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Ajax, lo stesso Gasperini ha fatto intendere che c’è qualche problema, tanto che ad una specifica domanda su Gomez, lo stesso tecnico ha completamente cambiato discorso lasciando in asso il giornalista che ha posto il quesito.

Un grosso guaio per l’Atalanta che da due stagioni regala perle in Italia ed in Europa. Non sono escluse clamorose decisioni dopo la sfida di questa sera contro l’Ajax.