Immagini che hanno commosso tutto il mondo, quelle delle oche che si baciano prima del doloroso addio perchè destinate al macello. La notizia è di qualche giorno fa ma il video e le immagini, giunte in Italia, hanno davvero commosso tutti.

Le commoventi immagini, provenienti dalla Cina, che immortalano un bacio fra due oche destinate al macello prima dell'addio
Le commoventi immagini, provenienti dalla Cina, che immortalano un bacio fra due oche destinate al macello prima dell’addio

Secondo quanto riporta il Corriere.it: “Ha commosso milioni di persone in Cina la storia di queste due oche, diffusa su Weibo, che, dopo una vita passata assieme, sono state divise. Le oche, come molti altri volatili, sono monogame e diventano inseparabili.

Così è accaduto a questa coppia che dopo anni è stata divisa: la femmina era di proprietà di un’altra famiglia ed è arrivato il giorno in cui i proprietari sono arrivati a prenderla per portarla al macello.

Come racconta Animal Equality, che ha diffuso la storia anche in Italia, è stata legata sul retro di una motocicletta mentre il maschio le è stato vicino il più possibile. Due giorni dopo è stato macellato anche lui.

Per leggere l’articolo del Corriere.it, a cura della giornalista Beatrice Montini e vedere le foto che riguardano i due animali salutarsi prima dell’addio clicca qui.