Conte annuncia:

Ospite nella puntata “Ottoemezzo” di La 7, condotta da Lilli Gruber, il Premier Conte ha riferito le misure in cantiere per il prossimo Dpcm che riguarderà anche il Natale degli italiani. Le nuove misure dovranno necessariamente tenere conto delle zone a rischio e soprattutto l’esperienza estiva, nel periodo del ferragosto, porterà il governo a non ripetere gli errori passati.

“Sullo spostamento tra regioni a Natale, ci stiamo lavorando ma se continuiamo così a fine mese non avremo più zone rosse. Tuttavia, il periodo natalizio richiede misure ad hoc. Si rischia altrimenti di ripetere il ferragosto e non ce lo possiamo permettere: consentire tutte occasioni di socialità tipiche del periodo natalizio non è possibile. Non possiamo concederci vacanze indiscriminate sulla neve”.

“Anche per gli impianti da sci, – prosegue il Premier Giuseppe Conte – il problema del protocollo è un conto ma tutto ciò che ruota attorno alle vacanze sulla neve è incontrollabile. E con Merkel e Macron in Europa stiamo lavorando ad un protocollo comune europeo. Non è possibile consentire vacanze sulla neve, non possiamo permettercelo”.