Copertina di Maurizio Crozza a Di Martedì nel segno del bonus ai bonus che il Premier Renzi ha promesso di dare da agosto in poi, l’ultimo argomento politico è stato al centro dell’immancabile appuntamento firmato dal comico genovese nel corso del programma di La 7 condotto da Giovanni Floris. Crozza parte da Berlusconi che ormai parla da pensionato della politica, passa a Matteo Renzi ed alla sua trovata politica, o meglio elettorale, secondo Maurizio, di concedere il bonus di 500 euro ai pensionati, lo ha detto esplicitamente come ospite a L’Arena di Giletti in un orario di punta così in tanti lo sentissero.

copertina-maurizio-crozza-videoPer Crozza il premier ha promesso il bonus per pura volontà elettorale. La conclusione della copertina è dedicata all’imitazione del Presidente della Repubblica Mattarella ed alla riduzione del suo emolumento e del cumulo del Quirinale. Inizia così il suo monologo satirico:”Berlusconi è ormai fuori dalla politica, è ormai in pensione, furbo è, ormai che ha capito che Renzi da 500 ai pensionati, speriamo che siano netti come ha detto nel patto del nazareno”.

Su Renzi e sulle 500 euro: “Lui spaccia il bonus come morsa elettorale, ma dai io non ci credo, i due miliardi ce li ha perchè nel def aveva messo dei soldi per i poveri, ma Renzi è la versione impazzita di Robin Hood, toglie ai poveri per dare ai pensionati, ma i soldi per i poveri dove li prende? Toglie i denti d’oro ai morti? Quando regala le 80 euro si prende i meriti, ma se capisce che qualcosa potrebbe andare male lo chiama con un altro nome”.

A questo punto Crozza imita Brunetta che critica Renzi per il decreto. Il comico si avvicina alla conclusione della sua imperdibile copertina imitando Mattarella, abolito il cumulo del Quirinale, lui che si è tagliato la sua pensione da professore universitario: “Mi sono ridotto lo stipendio, tanto io non ho grosse pretese, la giacca è di quando mi sono laureato, consumo così poco con un etto di fontina, metto il cellophane sopra le lenzuola, con il sudore innaffio i gerani… Forse è colpa mia mangio troppa fontina”.

GUARDA IL VIDEO della Copertina di Maurizio Crozza a Di Martedì del 19 maggio 2015:

Redazione Peoplexpress