Ennesima puntata di DiMartedì in onda su La 7 e condotto da Giovanni Floris. Nella A DiMartedì del 12 aprile, Floris con i suoi ospiti affronta diverse tematiche come lo scandalo petroli e l’inasprirsi della polemica politica tra maggioranza e minoranza sembrano lasciare il segno sugli indici di popolarità del governo, a pochi giorni dal referendum sulle trivelle e a poche settimane dalle elezioni amministrative di giugno in molte grandi città, a cominciare da Milano, Torino, Bologna, Roma e Napoli.

Puntata di DiMartedì del 12 aprile 2016 condotta da Giovanni Floris con tantissimi ospiti, in apertura la copertina di Maurizio Crozza
Puntata di DiMartedì del 12 aprile 2016 condotta da Giovanni Floris con tantissimi ospiti, in apertura la copertina di Maurizio Crozza

Quali novità riserverà dunque al Paese la politica e quali ricadute potrebbero esserci sull’economia che continua a dare segnali discordanti? E poi ancora tutte le novità in materia di pensioni, di fisco e di casa. Sono alcuni degli argomenti di cui si è parlato nel corso puntata di DiMartedì del 12 aprile. Come di consueto in apertura della trasmissione l’esilarante copertina di Maurizio Crozza.

Ospiti a DiMartedì del 12 aprile: Emiliana Alessandrucci, presidente del Colap, il Coordinamento delle Libere Associazioni Professionali, e Giuliano Cazzola, economista, Marialuisa Gnecchi del Pd, l’archeologo Salvatore Settis, Marco Travaglio, direttore de Il Fatto Quotidiano, lo scrittore e giornalista, Corrado Augias, Emmanuela Bertucci, avvocato dell’Aduc, Maurizio Landini, segretario Fiom, Piero Fassino, sindaco di Torino, Andrea Romano del Pd, Alfio Marchini, consigliere comunale Roma e candidato sindaco, Silvio Garattini, direttore dell’Istituto “Mario Negri” e Nando Pagnoncelli, Presidente Ipsos. Ospiti i giornalisti Elisa Calessi di Libero, Oliviero Beha.

Per rivedere la puntata di DiMartedì del 12 aprile clicca qui.