Da questa sera, 12 maggio 2016, in prima serata su Italia partirà Flight 616, il primo adventure dating show della storia della televisione italiana. Un vero e proprio viaggio intorno al mondo di 16 concorrenti single. Una gara lunga 45.000 km in cui si parte da soli ma si può vincere solo in coppia. Il racconto di questa avventura è affidato a Paola Barale.

Flight 616, il primo adventure dating show della storia della televisione italiana, a partire da questa sera, giovedì 12 maggio su Italia 1
Flight 616, il primo adventure dating show della storia della televisione italiana, a partire da questa sera, giovedì 12 maggio su Italia 1

I protagonisti di Flight 616 sono 8 ragazzi e 8 ragazze che non si conoscono tra loro, con un età compresa tra i 21 e i 29 anni e tutti alla ricerca del vero amore. Nel corso della prima puntata si formeranno le coppie che potranno però “scoppiare” nel corso del programma dando origine a una catena di intrecci amorosi: gelosie, tradimenti, passioni. Dopo il primo check-in in Italia prenderà il via una vera e propria gara a tappe. I passeggeri/concorrenti voleranno di continente in continente visitando luoghi esotici e sfidandosi per aggiudicarsi i biglietti aerei per le misteriose mete successive.

Le prove testeranno la preparazione fisica dei ragazzi, il loro intuito, la loro capacità di adattarsi e interagire con le tradizioni e i popoli dei luoghi che li ospiteranno. Sullo sfondo di grandi metropoli e indimenticabili scenari naturali, i concorrenti vivranno grandi avventure, improvvisi avvicinamenti e travolgenti emozioni, ma anche complotti e inganni. La coppia che si aggiudicherà la vittoria finale conquisterà un biglietto aereo per continuare il giro del mondo con il partner conquistato. Sarà amore?

Per rivedere l’anteprima di Flight 616, prima puntata, in onda, questa sera su Italia 1 clicca qui.