Tutto è nato lo scorso luglio quando 1000 musicisti di provincia si sono riuniti per convincere i Foo Fighters a suonare a Cesena. Il tutto aveva un nome, Operazione “Rockin’1000” compiuta con successo, 1000 musicisti si sono riuniti a Cesena domenica 26 luglio per suonare simultaneamente “Learn to Fly”, brano dei Foo Fighters. Il progetto, coordinato e voluto da Fabio Zaffagnini, è un invito pubblico alla band di Dave Grohl affinchè vada a suonare con tutto il gruppo nella città romagnola. Massima concentrazione, oltre 2000 partecipanti all’evento e performers di ogni età per chiedere ai loro beniamini una tappa italiana extra nel tour che porterà i Foo Fighters il 13 novembre all’arena Unipol di Verona. Verrà esaudito il desiderio dei fan?

Learn To Fly Foo Fighters Cesena 3 novembre 2015Il desiderio dei fan è stato esaudito il 3 novembre a Cesena i Foo Fighters si sono esibiti, “Learn to fly” è stata la prima canzone dei Foo Fighters durante il loro concerto-evento a Cesena. Quasi una dedica, visto che l’evento dei mille, che voleva convincere la band a suonare in Romagna, ha scelto proprio questo brano per l’invito a Dave Grohl e soci.

David Grohl emozionato ha detto: “Siete stati maledettamente folli. Avete fatto una cosa rivoluzionaria: penso sia la prima volta che accade a una band di essere chiamata in questo modo dai fan. E allora vi dico una cosa: fatelo con tutti, con gli U2, con i Rolling Stones: e se vi rispondono di no, mandateli a quel paese”.

Guarda il video del brano Learn to fly dei Foo Fighters al concerto evento di Cesena:

Redazione Peoplexpress