Questa sera, a partire dalle 21 su Sky Atlantic, il primo episodio de Il Trono di Spade 6 (Game of Thrones) in lingua italiana, mentre subito dopo, sarà trasmesso il secondo episodio in v.o. (versione originale) de Il Trono di Spade sesta stagione con i sottotitoli in italiano.

Replica primo episodio de Il Trono di Spade 6 (Game of Thrones), anticipazioni del secondo episodio in versione originale
Replica primo episodio de Il Trono di Spade 6 (Game of Thrones), anticipazioni del secondo episodio in versione originale

Breve trama e riassunto del sesto episodio de Il Trono di Spade, Game of Thrones 6, prima puntata e anticipazioni secondo episodio in v.o.: Alla fine Stannis è veramente passato a miglior vita per mano di Brienne (tra l’altro sacrificando inutilmente la povera Shireen!!), dunque non può essere lui il prescelto del Signore della Luce, e riguardo Jon Snow…beh, tutto è possibile, ma per ora il giovane Lord Comandante è decisamente morto.

L’ammutinamento. I Guardiani della Notte sembrano avere una certa predilezione per gli ammutinamenti e per l’omicidio dei loro Lord Comandanti (RIP Jeor Mormont, morto appunto durante l’ammutinamento alla dimora di Craster). Questa volta la vittima è il povero Jon Snow, ma la cosa veramente triste è che al folle e infame gesto hanno partecipato praticamente quasi tutti i confratelli (tranne Dolorus Edd e un altro paio). Intanto, Ser Davos e Melisandre non si sono accorti di nulla, ma scopriranno presto che fine ha fatto il bastardo di casa Stark.

Dorne, il misterioso Settimo Regno. Finalmente abbiamo visto il Regno di Dorne, e abbiamo conosciuto il Principe Doran Martell e le figlie di Oberyn, assetate di vendetta almeno quanto Ellaria Sand. Il Settimo Regno è sempre stato piuttosto indipendente e defilato finora, dunque è stato interessante vedere l’incursione di Jaime e Bronn. Peccato per la triste fine di Myrcella, ma d’altronde ormai l’abbiamo capito: i puri di cuore non hanno vita lunga in Game of Thrones.

Per rivedere la replica del primo episodio de Il Trono di Spade 6 (Game of thrones) e le anticipazioni sul secondo episodio in v.o. clicca qui.