Gianni Morandi, 70 anni suonati, fa parlare di se attraverso la sua pagina di Facebook visitata da milioni di fans e non solo, fra selfie, like, commenti e pure qualche insulto, l’artista di Monghidoro sta letteralmente vivendo una secondo giovinezza. Morandi, l’eterno ragazzo della musica italiana, negli ultimi mesi si è dedicato alla vita Social, ed al passo con i tempi interagisce con milioni di persone, soprattutto giovani, che commentano i suoi post. E’ stata la moglie, Anna Dan, ad invogliare l’artista bolognese a mettersi su Facebook, scatenando un vero tam tam di visitatori che però non sono tutti “benevoli” nei confronti di Gianni Morandi.

gianni-morandi-facebookLui risponde a tutti con il suo contraddistinto modo pacato, per lui è un gioco e come tale va intepretato, anche dinanzi alle battute più “offensive”, Gianni risponde con garbo. Morandi racconta che all’inizio della sua entrata su Facebook la sua pagina aveva una sola fans, poi i numerosi like dopo che la moglie Anna ha postato alcune foto dell’artista: “Si chiama Katy, ha aperto una pagina Facebook nel 2009 con numeri piccoli anche perché avevo un’idea vaga di questo mondo. Poi il 7 novembre 2012 mia moglie Anna mi ha fatto una foto mentre correvo e, dopo le prime centinaia di commenti, mi sono appassionato: ho trasferito online il diario cartaceo che tengo da 50 anni”.

Morandi, purtroppo, non ha solo bei commenti da leggere nella sua pagina, ci sono anche quelli offensivi, ed alcuni dei quali anche razzisti. Gianni però sa rispondere mantenendo sempre la calma, alla fine per lui è vero un gioco, c’è chi gli augurato la morte per aver postato un messaggio a favore dei migranti naufragati: “Le cose tristi non funzionano, c’è voglia di allegria e serenità: chi viene da me sa che una ca..ata la trova sempre. E poi devi essere presente, far vedere che ci tieni e, soprattutto, non arrabbiarti mai. Se posto una foto in cui sbuccio i piselli è boom, se racconto qualcosa della mia professione non frega a nessuno… Poi, se si vede mia moglie, che di solito fotografa, i like si moltiplicano”.

Redazione Peoplexpress