Domani sera, a partire dalle 21:10, su Sky Atlantic, nuovo appuntamento con Gomorra 2 La serie, in programma la seconda puntata delle sei previste, con gli episodi 3 e 4. Il clan Conte e quello di Pietro Savastano, che ha lasciato la Germania per tornare a Scampia, avranno un comune denominatore: il peso delle donne, da una parte, Scianèl, che si è già vista nella prima puntata, e Patrizia, la new entry della seconda puntata di Gomorra 2 La Serie.

Anticipazioni della seconda puntata di Gomorra 2 La Serie: il peso delle donne all'interno dei due clan / Video del trailer
Anticipazioni della seconda puntata di Gomorra 2 La Serie: il peso delle donne all’interno dei due clan / Video del trailer

Interpretata dalla giovane attrice, già nota per aver preso parte alla soap Un Posto al Sole, Cristiana Dell’Anna, avrà un ruolo importante. Infatti Patrizia, nipote di Malammore, uomo di fiducia di Pietro Savastano, sdoppierà la figura, di commessa e di donna di fiducia di Pietro Savastano. Come hanno ammesso i registi, Patrizia rappresenterà gli occhi di Pietro Savastano. Perchè affidare gli occhi alla donna? Perchè Savastano senior torna a Scampia ma vive da latitante, ed alloggerà in un appartamento dinanzi al triangolo del quartiere. Savastano si servirà di Patrizia per capire cosa sta succedendo in città dopo il suo periodo di latitanza in Germania.

Intanto, Scianèl, donna dal forte carattere, avrà i primi contrasti con Ciro Di Marzio, i due non sono molto in sintonia, lo scontro è inevitabile e Salvatore Conte vuole però che tutto procede senza isterismi. Lui sente l’odore dei Savastano anche se del clan rivale non vi è traccia. Dalla seconda puntata di Gomorra 2 La Serie, il peso delle donne nei clan, inizia a farsi sentire, un “fenomeno” che anche lo stesso, Roberto Saviano, nel libro di Gomorra, ha sempre puntualizzato, in assenza degli uomini, le donne hanno avuto un fortissimo peso nell’organizzazione criminale.

Per rivedere il trailer ufficiale della seconda puntata di Gomorra 2 La Serie, in onda domani sera, 17 maggio 2016 su Sky Atlantic clicca qui.