Gomorra 2 La Serie si avvicina alla partenza, prevista tra la fine di Aprile ed i primissimi di Maggio e nel frattempo le anticipazioni sui social e sul web della seconda stagione di Gomorra impazzano. Le anticipazioni vanno prese con le cosiddette “pinze” perchè sicuramente non tutte corrisponderanno al vero ma ovviamente si avvicinano ad una realtà che vivremo fra qualche settimana.

Gomorra 2 La Serie: Nuove Anticipazioni sulla seconda stagione, "Tutti contro Tutti" / Video
Gomorra 2 La Serie: Nuove Anticipazioni sulla seconda stagione, “Tutti contro Tutti” / Video

Partiamo dalle cose certe: le riprese sono avvenute in Germania, nella zona di Duisburg, territorio che nella realtà ha vissuto qualche scena criminale come la “celebre” strage di Capodanno, quando uomini di Ndrangheta hanno ucciso diversi affiliati emigrati in Germania. Una parte di Gomorra girata in Germania, un’altra parte a Secondogliano e Scampia, terra d’orgine della serie. I personaggi, escludendo l’incantevole e brava attrice Maria Pia Calzone, che interpretava, Immacolata Savastano, assassinata per volere di Ciro, sono rimasti nel cast, almeno i più importanti.

Don Pietro Savastano, datosi alla “macchia”, aiutato dal fedele Malammore, il figlio Genny che nelle prime puntate sarà in fin vita dopo lo scontro a fuoco con Ciro, lo stesso Ciro Di Marzio ed il rivale dei Savastano, Salvatore Conte. La storia di Gomorra 2 La serie, prosegue secondo il leit motive dell’ultima, nel senso che le bande rivali non saranno 2 ma ci sarà uno scontro totale fra i quattro protagonisti, ognuno con qualcosa da rivendicare sull’altro. Ad esempio, Fra Pietro Savastano e Genny, padre e figlio non saranno rose e fiori, ci saranno dei momenti di tensione particolarmente accese.

I savastano comunque vogliono fare fuori Ciro Di Marzio, l’immortale, l’uomo che ha tradito il suo clan , e ad al tempo stesso eliminare Conte ed il suo potere. Gomorra 2 La serie non sarà solo al maschile, gli autori ed il regista, Stefano Sollima, in particolare, ha cercato di inserire due figure femminili di un certo spessore. Per spessore s’intende ovviamente “criminale”, donne che riusciranno a sostituire Donna Imma, u na delle protagoniste indiscusse della prima stagione di Gomorra. Per rivedere teaser, trailer, anticipazioni, direttamente dal portale ufficiale di Sky, clicca qui.