Prima puntata della serie Gotham andata in onda in chiaro su Italia 1 martedì 15 dicembre 2015. Gotham è una serie televisiva statunitense ideata da Bruno Heller per il network Fox. Annunciata nel settembre del 2013, la serie, ispirata dai fumetti di Batman, è stata trasmessa a partire dal 22 settembre 2014. Si tratta di un prequel – spin-off televisivo incentrato sulle origini dei personaggi (eroi e cattivi) appartenenti all’universo di Batman.

gotham-replicaIn Italia la serie viene trasmessa dal 12 ottobre 2014 su Italia 1, che ha trasmesso in anteprima i primi due episodi, per poi proseguire in prima visione sul canale pay Premium Action. Dal 15 dicembre 2015 viene trasmessa in chiaro per intero anche su Italia 1. Anticipazioni Gotham 2: Il 17 gennaio 2015 è stata rinnovata per una seconda stagione,  trasmessa negli Stati Uniti a partire dal 21 settembre 2015 e in Italia dal 27 gennaio 2016.

Breve trama serie tv Gotham: I detective del Dipartimento della Polizia di Gotham City, James Gordon e Harvey Bullock guidati dal capitano Sarah Essen, vengono incaricati di risolvere uno degli omicidi più sconvolgenti e di alto profilo a cui Gotham abbia mai assistito: l’assassinio di Thomas e Martha Wayne. Durante la sua indagine, Gordon incontrerà il figlio dei Wayne, Bruce, ora sotto la tutela del maggiordomo Alfred Pennyworth. Testimone del delitto è la giovane Selina Kyle (la futura Catwoman), che darà informazioni utili per trovare il killer. Lungo il suo cammino da detective, la squadra di Sarah Essen dovrà confrontarsi con diversi boss della mafia.

Per rivedere la prima puntata di Gotham andata in onda su Italia 1 il 15 dicembre 2015 clicca qui.