La Rai per la serata di Natale, il 25 dicembre 2015, ha deciso di non correre rischi mandando in onda lo spettacolo di Roberto Benigni, I Dieci Comandamenti, e così Rai 1 ha vinto lo share di ascolti, la replica de I Dieci Comandamenti di Roberto Benigni rimangono sempre una certezza. Roberto Benigni si era già reso protagonista dello spettacolo I Dieci Comandamenti il 15 e 16 dicembre 2014 in diretta sulla prima rete con un’esegesi dei dieci comandamenti biblici contenuti nel libro dell’Esodo.

roberto-benigni-i-dieci-comandamenti-replicaBenigni nella prima visione del suo spettacolo analizza i primi tre comandamenti, dedicati al rapporto tra uomo e Dio, nella seconda i restanti sette, che regolano il rapporto dell’uomo con il suo prossimo. I Dieci Comandamenti di Roberto Benigni ottengono un successo oltre ogni aspettativa, la prima puntata ha ottenuto 9.104.000 spettatori con il 33% di share, mentre la seconda è arrivata sino a 10.266.000 spettatori con il 38,32% di share.

I Dieci Comandamenti di Roberto Benigni sono stati citati anche da papa Francesco durante l’omelia in occasione del Te Deum del 2014. Per rivedere I Dieci Comandamenti di Roberto Benigni in replica su Rai 1 il 25 dicembre 2015 clicca qui.