E’ giunta al penultimo appuntamento la fiction della Rai, Il Paradiso delle Signore, infatti la sera del 25 gennaio 2016 è andata in onda su Rai 1 la puntata numero 9, la penultima della serie, de Il Paradiso delle Signore che vede protagonista la bella ex miss Italia, Giusy Buscemi e Giuseppe Zeno. Il Paradiso delle Signore è una fiction tv liberamente ispirata all’opera di Emile Zola Al Paradiso delle Signore, ma ambientata nella Milano degli anni ’50, la nuova serie racconta i sogni e le speranze di un’Italia che si sta lasciando alle spalle il pesante strascico della guerra.

il-paradiso-delle-signore-replicaTrama e breve riassunto penultima puntata de Il Paradiso delle Signore 25 gennaio 2016 Rai 1: Quinto ha deciso di sposare la sua Anna nonostante lei aspetti un figlio da Massimo. E mentre Silvana su consiglio di Roberto legge in una notte “Jane Eyre”, Lucia è alle prese con una crisi sentimentale. Dopo aver saputo che Cazzaniga ha deciso di lasciare per sempre il paese, si reca a casa sua e i due si abbandonano alla passione. Cazzaniga la informa che il giorno dopo si imbarcherà sull’Andrea Doria e le chiede di fuggire con lui.

Cenni su puntata 9 de Il Paradiso delle Signore: Anche Vittorio vorrebbe fare la sua proposta a Teresa e acquista dal gioielliere un bellissimo anello di fidanzamento. Mori deve consegnare alla Callas l’abito della nuova “Collezione Paradiso” creato per lei, Teresa lo accompagna nel caso ci siano da apportare modifiche. Ma Pietro si mette alla guida ubriaco e quando Teresa se ne accorge decide di scendere e di ritornare al Paradiso a piedi. Mori di li a poco fa un incidente e l’abito della Callas viene danneggiato. Quando Vittorio vede rientrare Mori e viene a sapere dell’accaduto si infuria e aggredisce l’amico che ha messo a rischio anche la vita di Teresa. La colluttazione si placa solo quando Pietro confessa i suoi problemi con l’alcool.

Anticipazioni Ultima puntata de Il Paradiso delle Signore in onda il 26 gennaio 2016 su Rai 1: Cazzaniga propone a Lucia di partire con lui, ma la donna rifiuta. A questo punto l’uomo non può fare altro che prendere atto della situazione e considerare il loro amore finito. Intanto, Vittorio è pronto per la dichiarazione, ma si accorge che Pietro ha fatto un importante regalo alla donna che lui ama. Da grande amico quindi decide di farsi da parte e finge di essere interessato a Valeria per non dare peso ai due nuovi amanti. Pietro è dunque pronto per lasciare Andreina e dichiararsi definitivamente a Teresa, intanto Quinto fa di tutto per vivere la sua vita con Anna e prova a costruire il loro nido d’amore in una sola notte. Un finale di stagione decisamente amaro, ciò potrebbe significare che ci sarà un seguito, staremo a vedere.

Per vedere la replica della nona puntata 25/01/2016 Rai 1 de Il Paradiso delle Signore clicca qui.