Un Remake de Il Segreto dei suoi occhi, con un cast d’eccezione rappresentato da Julia Roberts, Nicole Kidman e Chiwetel Ejiofor, il ritorno di una pellicola che ottenne l’oscar come miglior film straniero, questa volta è diretto da Bill Ray. Riadattare l’orginale per ottenere successo, questo è l’obiettivo principale. Il Segreto dei suoi occhi (Secret in Their Eyes) si tratta di un remake, di produzione statunitense, del film argentino Il segreto dei suoi occhi diretto nel 2009 da Juan José Campanella, qui in veste di produttore esecutivo.

Secret in Their Eyes-trailer

 

Entrambi i film si basano sul romanzo Il segreto dei suoi occhi (La pregunta de sus ojos) di Eduardo A. Sacheri.  Nel film di Billy Ray il nucleo del racconto sta nell’impossibilità di dimenticare lo strazio della perdita di una persona amata, e di lenire il dolore provato dal familiare che l’ha perduta. A differenza dell’originale nel remake viene uccisa subito, non è spoiler, una persona che ha a che fare con la collega (Julia Roberts) dell’agente FBI (Ejiofor) protagonista.

Julia Roberts senza trucco è irriconoscibile e generosa; la Kidman non riesce più a muovere i muscoli facciali ma non deve fare granché se non da lontano e impenetrabile oggetto del desiderio; mentre Ejiofor va detto con quella sua compostezza ed eleganza, con la capacità di riassumere sentimenti contrastanti con micromovimenti del viso.

Il primo trailer è stato diffuso il 30 giugno 2015. Il film verrà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 30 novembre 2015. In Italia sarà distribuito, in anteprima mondiale, dal 12 novembre.

Guarda il video del trailer del remake de Il segreto degli occhi cliccando qui