Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti all’Università di Firenze ha tenuto un discorso dinanzi agli studenti dove ha toccato diversi argomenti importanti che riguardano la nostra epoca, ha parlato di lavoro, di lavoro gratis, ha parlato delle sorti del mondo e precisamente del futuro del mondo. Proprio su questo argomento Jovanotti ha rilasciato una dichiarazione da molte parti definita choc, ha tirato in ballo la politica e non ha avuto alcun problema nel dire che “la politica non c’entra nulla con il futuro del pianeta”.

jovanotti-universitàfirenzeJovanotti ha fatto riferimento ad un incontro che lo scorso anno, lo ha visto protagonista in Sicilia, durato quattro giorni, trascorsi fra Agrigento, Sciacca e Selinunte, l’artista, invitato assieme ad 80 personaggi fra i più potenti del mondo, non ha voluto nominare l’azienda che lo ha organizzato ma è evidente il riferimento al Camp di Google, organizzato lo scorso anno in Sicilia. Lorenzo Cherubini agli studenti ha riferito che l’incontro è stato segreto, non vi era neanche l’accesso ad internet, ha raccontato questo episodio per spiegare che, nonostante le grandi personalità partecipanti, non vi era traccia di politici, la politica cerca consenso, la politica con le sorti del pianeta non c’entra nulla, non c’è bisogno della politica per decidere il futuro del mondo.

Argomento importantissimo quello che è uscito fuori dalle parole di Jovanotti, un discorso che prima di quel momento nessuno aveva mai osato intraprendere.

GUARDA IL VIDEO dell’intervento di Jovanotti all’Università di Firenze riguardante la politica e le sorti del mondo:

Redazione Peoplexpress