Dopo anni di onorata carriera, prima sotto Tmc diventata poi La 7, il giornalista veterano Armando Sommajuolo, lascia la tv durante il suo ultimo tg. Dietro la scelta di Sommajuolo, molti giornali avevano fatto capire che esistevano altre problematiche legate all’addio ed invece il giornalista ha tenuto a spiegare in diretta che la sua scelta è dipesa da altri impegni, “Ho altre cose a cui pensare…” Sommajuolo ha precisato che molti hanno scritto delle volgarità: “Chi è volgare ha un visione volgare delle cose…” Ha ringraziato quanti lo hanno supportato e sopportato e soprattutto ha rivolto un sentito ringraziamento al direttore di La7, Enrico Mentana che scherzando aveva detto: “E’ l’unica esclusiva che ti ho visto fare”.

VIDEO-sommajuolo-la7Molti però non hanno creduto che le parole di Mentana fossero solo una battuta, dietro potrebbe celarsi il vero motivo che ha spinto Sommajuolo ad abbandonare il Tg di La7. Un ringraziamento che sa di sfogo, garbato e rispettoso, con tanto di grazie a tutti ma che forse nasconde una verità che ha “costretto” il veterano giornalista a lasciare in diretta tv durante il suo ultimo tg il canale caro ad Enrico Mentana.

Sommajuolo ha fatto parte della redazione di “Effetto Reale”, il settimanale di approfondimento del Tg La7. Nell’estate del 2010 con l’arrivo al TG LA7 di Enrico Mentana, conduce con Tiziana Panella il magazine giornaliero LIFE in onda tutti i giorni dalle 12.30 alle 13.30. Nel marzo 2011 torna alla redazione esteri del Tg. Torna poi a ricoprire il ruolo di inviato speciale, a Bengasi durante la Guerra civile libica, il 21 luglio 2011 torna a condurre l’edizione delle 13.30 del Tg La7 e il 23 luglio 2011 passa a condurre l’edizione delle 20 alternandosi a Gaia Tortora e a Enrico Mentana. Entrato a far parte di Tmc nel 1988 canale diventato nel 2001 La7.

GUARDA IL VIDEO del saluto di Armando Sommajuolo durante l’ultima sua conduzione del tg di La7:

Redazione Peoplexpress