Quinta puntata della fiction L’Allieva, andata in onda, lunedì 24 ottobre 2016 su Rai 1 con due episodi dai titoli “Un cuore a metà” e “Ossa”. Puntata molto ricca di avvenimenti che riguardano la protagonista, Alice, che vive tra una carriera professionale ed il sentimento, che adesso più che mai divide fra due fuochi. Passionale nei confronti di Claudio, con il quale ha fatto l’amore nella puntata andata in onda e più razionale nei confronti di Athur.

Riassunto e Replica della quinta puntata della fiction L'Allieva, in onda su Rai 1, lunedì 24 ottobre 2016. Alice sempre più combattuta
Riassunto e Replica della quinta puntata della fiction L’Allieva, in onda su Rai 1, lunedì 24 ottobre 2016. Alice sempre più combattuta

L’allieva, riassunto e replica della quinta puntata del 24 ottobre 2016 “Un cuore a Metà” e “Ossa”. Dopo una cena assieme, fra Claudio e Alice, qualche bicchieri di vino in più ha fatto la differenza. Infatti i due finiscono nel letto assieme. La mattina successiva però Alice si pente di quello che è accaduto. “Non doveva succedere è stata colpa del vino, vorrei solo che non fosse mai successo”. Claudio, invece è stato realista: “Io credo che non sia stata colpa del vino, vorrei che succedesse di nuovo, magari da sobri”.

Dopo la notte passata con Claudio, Alice è sempre più combattuta, non sa cosa fare, e pensa che dovrebbe raccontare tutto ad Arthur. Per complicare le cose arriva dal Giappone il fidanzato di Yuki. Alice arriverà in ritardo per parlare con Arthur, in partenza. Racconta tutto alla sorella del suo fidanzato. Intanto però un colpo di scena nella vita professionale di Alice. Lei scopre che ad uccidere la ragazza è stato il padre che a quanto pare aveva capito della relazione con il seminarista. Sconvolta, va nel panico perché non ha avuto modo di preparare nulla. Claudio però la salva, portandole gli appunti. La puntata termina con Alice che comprende che è arrivato il momento di iniziare a chiarirsi con sè stessa.

Vedi la replica della quinta puntata de L’Allieva, andata  in onda, lunedì 24 ottobre 2016 cliccando qui.