Domenica 3 Aprile su Italia Uno è andata in onda una nuova puntata de Le Iene, condotta, come di consueto nella versione domenicale da Geppi Cucciari, Miriam Leone e Fabio Volo. Tantissimi i servizi a Le Iene andati in onda, alcuni dei quali molto sconvolgenti, come quello dedicato ad un malato di SLA e la raccolta fondi in suo favore rubatagli a casa, o come il servizio di Pecoraro dedicato ai nostri soldati, migliaia dei quali sono morti per tumori, a causa, pare dell’Uranio impoverito.

Le Iene, domenica 3 aprile 2016 / Video Replica
Le Iene, domenica 3 aprile 2016 Video Replica

Giulio Golia è andato a trovare Paolo, un ragazzo con la SLA, i suoi amici hanno organizzato alcuni eventi sportivi per raccogliere fondi e permettergli di accedere a una sperimentazione che costa 15000 euro. Ma alcuni giorni fa alcuni ladri sono entrati in casa di Paolo e hanno rubato i soldi. Chi volesse dare una mano a Paolo può ricevere delle informazioni su questa pagina Associazione Smile.

Gaetano Pecoraro e la strage di militari che lo Stato non vuole vedere. Da vent’anni in Italia si parla di uranio impoverito.
A Maggio scorso una sentenza ormai definitiva ha condannato il ministero della difesa a risarcire la famiglia di un militare.
Gianluca Danise, purtroppo, è morto pochi giorni dopo il nostro incontro. E al ministero ancora si inventano scuse per non riconoscere le malattie dei militari. Molti soldati italiani che sono partiti per le missioni di pace nei luoghi in cui sono stati usati proiettili con uranio impoverito sono morti o stanno morendo di tumore perché nessuno li aveva avvisati del pericolo che correvano. Molti militari, a cui è stato diagnosticato il cancro, hanno fatto e stanno facendo causa allo Stato e per la prima volta una sentenza ha dato loro ragione condannando il Ministero della Difesa.

A Le Iene, Filippo Roma ha incontrato il senatore Formigoni, una sentenza esecutiva ha condannato per diffamazione il Senatore Roberto Formigoni e adesso deve pagare 50 mila euro ai Radicali. Ma il Senatore si rifiuta di pagarla, sostenendo di non averla mai ricevuta. Ne nasce uno scontro molto acceso fra la iena ed il senatore. Intervista doppia a Le Iene fra il rappresentante dei nazi-animalisti e Cruciani che qualche giorno fa hanno avuto uno scontro molto acceso. Immagini choc con Matteo Viviani che per 48 ore è stato in compagnia delle squadre investiigatrici che danno la caccia ai criminali a Napoli.

Per rivedere Le Iene di domenica 3 aprile clicca qui.