L’inviato calabrese de Le Iene, Marco Maisano, nella puntata di giovedì 7 aprile 2016, si è reso protagonista di un servizio dedicato all’Isis, dal titolo “La guerra quotidiana all’Isis”. In particolare Maisano è tornato in quei luoghi dove la lotta contro l’Isis è all’ordine del giorno, andando ad intervistare alcuni soldati del popolo curdo che giornalmente combattono contro i guerriglieri dell’Isis.

Marco Maisano per Le Iene è andato in Iraq ed ha vissuto la "Guerra quotidiana all'Isis", con un servizio dedicato all'Isis
Marco Maisano per Le Iene è andato in Iraq ed ha vissuto la “Guerra quotidiana all’Isis”, con un servizio dedicato all’Isis

Marco Maisano per Le Iene si è recato in Iraq ed ha documentato lo svolgersi di una missione dell’esercito curdo finalizzata alla cattura di alcuni terroristi dell’Isis in un villaggio dove è stata individuata una cellula dormiente.

L’inviato, successivamente, scortato dai Peshmerga, si reca ad un fronte non lontano dal luogo in cui è stato effettuato il blitz delle forze speciali. Si tratta di un cumulo di terra lungo centinaia di chilometri che divide i territori occupati dai terroristi dal resto del paese. La Iena incontra i soldati che tutti i giorni combattono contro lo Stato Islamico e racconta le loro storie.

Per rivedere il servizio a Le Iene di giovedì 7 aprile “La guerra quotidiana all’Isis” clicca qui.