Servizio sconvolgente di Gaetano Pecoraro a Le Iene di giovedì 17 marzo 2016 dedicato alle immagini tratte dalla iena durante alcune operazioni di salvataggio degli uomini della Capitaneria di Porto ad alcuni migranti. Pecoraro non è nuovo a servizi a Le Iene dedicati al fenomeno dell’immigrazione ma questo è senza alcun dubbio uno dei più sconvolgenti.

Le Iene, Servizio Pecoraro: "La vita e la morte nel mare dei migranti" / Video
Le Iene, Servizio Pecoraro: “La vita e la morte nel mare dei migranti” / Video

La stessa iena, stamani aveva anticipato il servizio “La vita e la morte nel mare dei migranti” con un post che non lascia spazio ai commenti: “Questa sera va in onda una puntata per me molto speciale con un reportage a cui tengo davvero moltissimo.

Con Francesca Di Stefano ho passato una notte con la guardia costiera italiana che, al largo dell’Egeo, partecipa alla Poseidon Rapid Intervention, una delle più importanti missioni di soccorso internazionali dei migranti. A bordo della motovedetta CP 322 abbiamo visto e ripreso le ricerche incessanti e i salvataggi messi in atto dai soccorritori. Grazie alla loro missione decine di migranti provenienti da Pakistan e Siria, tra cui molti bambini, sono stati tratti in salvo durante la notte.

Non ci sono parole per descrivere quello che ho visto. Solo immagini, pelle d’oca e una riflessione che dobbiamo fare tutti”. Per rivedere il servizio di Gaetano Pecoraro a Le Iene clicca qui.