Luigi Pelazza, nella puntata de Le Iene di giovedì 21 aprile 2016, si è reso protagonista di un servizio dedicato alle violenze sugli animali, e principalmente alle lotte fra gli animali che piacciono tanto agli uomini.

Servizio di Luigi Pelazza a Le Iene show di giovedì 21 aprile 2016 intitolato "L'animale più crudele è l'uomo", guarda il video
Servizio di Luigi Pelazza a Le Iene show di giovedì 21 aprile 2016 intitolato “L’animale più crudele è l’uomo”, guarda il video

Il servizio di Pelazza a Le Iene di giovedì 21 aprile è intitolato “L’animale più crudele è l’uomo”. Da migliaia di anni ormai vengono organizzati incontri, sia clandestini che non, in cui gli animali sono costretti a combattere davanti ad una platea di gente.

A Le Iene, Pelazza si domanda, Cosa spinge l’uomo a mettere due animali uno contro l’altro fino a farli morire e ad assistere a questa violenza? Luigi Pelazza si reca in Perù, dove una di queste pratiche, la lotta dei galli, è legale e molto diffusa. Qui esistono riviste specializzate in materia, esposizioni, tornei internazionali e centinaia di allevamenti da combattimento.

Per rivedere il servizio di Luigi Pelazza “L’animale più crudele è l’uomo” clicca qui.