Torna Stefania Nobile a Le Iene di domenica 13 marzo 2016, puntata condotta dal trio composta da Geppi Cucciari, Miriam Leone e Fabio Volo. La iena Nobile, ha firmato un servizio dedicato alla vita vissuta da una ragazza in orfanotrofio. Nell’introduzione del servizio, Stefania Nobile, ha citato il caso molto discusso dell’utero in affitto e tira in ballo i migliaia di bambini che, senza una famiglia, sono cresciuti all’interno dell’orfanotrofio in attesa di un’adozione.

Le Iene, Servizio Stefania Nobile: "Cresciuta in orfanotrofio" / Video
Le Iene, Servizio Stefania Nobile: “Cresciuta in orfanotrofio” / Video

Nel corso del servizio a Le Iene, la iena racconta che gli orfanotrofi in Italia dal 2006 sono stati chiusi e sono state aperti le cosiddette Case Famiglie. Nel corso del racconto, Stefania ha intervistato il gestore di una Casa famiglia. Poi nel servizio, la iena ha intervistato una coppia, ritenuta idonea all’adozione, ma è dal 2012 che attendono invano. Il tema si sposta verso le difficoltà delle adozioni in Italia, un sistema che pare essere troppo pieno di burocrazia.

Il tema delle adozioni internazionali è molto delicato ma come ritiene la ragazza che ha vissuto la sua giovinezza all’interno di un orfanotrofio, “Ogni bambino spera ogni giorno di essere adottato”. Per vedere il servizio a Le Iene di Stefania Nobile clicca qui.