Nella puntata de L’Intervista di Maurizio Costanzo di giovedì 17 novembre 2016, in onda alle 23:20 su Canale 5, l’ospite è stato Enrico Mentana. Per Mentana si tratta di un ritorno a Canale 5, ed a Mediaset principalmente, da quel 9 febbraio 2009, quando abbandonò la direzione giornalistica di Mediaset.

Enrico Mentana si è raccontato da Maurizio Costanzo attraverso l’ausilio di immagini che riguardano la sua vita privata e professionale.

Enrico Mentana protagonista della puntata de L'Intervista di Maurizio Costanzo di giovedì 17 novembre 2016 in onda su Canale 5
Enrico Mentana protagonista della puntata de L’Intervista di Maurizio Costanzo di giovedì 17 novembre 2016 in onda su Canale 5

L’Intervista di Maurizio Costanzo ad Enrico Mentana parte dal ricordo di Franco Mentana, padre di Enrico, grande giornalista della Gazzetta dello Sport. “Non ho voluto fare il direttore alla Gazzetta dello Sport, perchè era il giornale di mio padre”. Mentana parla della sua vita professionale, delle sue passioni e dei suoi figli. Costanzo gli ricorda cosa avvenne quel 9 febbraio 2009. La morte di Eluana Englaro, lui che stava scrivendo il testo del “pezzo” dell’indomani e guardava le immagini di Canale 5, senza audio. “Ho visto una ragazza piangere all’interno della casa del Grande Fratello, pensavo che anche nel reality avevano diffuso la triste notizia, ed invece piangeva perchè era stata eliminata… Lì ho capito che il mio tempo a Mediaset era finito”.

Nel corso dell’intervista, Enrico Mentana ha parlato della sua grande passione per l’Inter, con una battuta “Amala, A-Mandorla”. Per il direttore di LA 7, ogni squadra ha un ciclo e l’Inter sta vivendo la fase della sua ricostruzione. Non solo lavoro e calcio, anche religione. Con Enrico Mentana che si è posto vicino alla fede ma non troppo. Una bella intervista quella di Mentana nello studio di Maurizio Costanzo. Il 61enne direttore di LA 7 si è dimostrato un gradito ospite della trasmissione.

Vedi la replica della puntata de L’Intervista di Enrico Mentana da Maurizio Costanzo, di giovedì 17 novembre 2016 cliccando qui.