Lontana da me è la prima serie in streaming della Rai che attraverso il sito Ray.rai.tv viene trasmessa ed indirizzata ad un pubblico di teenagers appassionati dalle vicende della fiction dedicata agli adolescenti. Una web serie Lontana da me, , una nuova scommessa della Rai. La trama narra una storia d’amore generazionale ma non giovanilistica, una storia pop, semplice e universale, realizzata da registi, sceneggiatori e attori molto giovani.

stai-lontana-da-me-replicaGiovanissimo il regista, che è un ventisettenne, Claudio di Biagio, già regista e affermato youtuber, lui spiega “È una storia semplice, il nostro teen-drama parla del primo amore all’interno di una generazione che non può non comunicare attraverso i social network”.

Mirko Trovato, giovanissima star della fortunata serie tv, che in questa narrazione non si cimenterà più con ospedali e terapie, ma con una cosa piccola e comune a tutti: l’amore. In questo caso quello per Clara Alonso, una delle protagoniste della serie Violetta, famosa e talentuosa con il suo bell’accento argentino, che all’inizio della serie sembra non voler avere più niente a che fare con Mirko.

Aspirante street artist e innamorato perso, Mirko non si perde d’animo, creando un murales che chieda perdono al suo posto per la sciocchezza che ha combinato e che ha portato la bella argentina, per l’appunto, lontana da lui.

Per rivedere la quinta puntata di Lontana da me del 27 novembre 2015 clicca qui.