L’inviato di Striscia la Notizia, Luca Abete, è andato ad Avellino con l’intento di porre alcune domande al Ministro del Miur Stefania Giannini. Guarda sotto l’anteprima del servizio, in onda domani sera a Striscia.

Luca Abete, inviato di Striscia la Notizia, aggredito e condotto in caserma, durante le riprese di un servizio ad Avellino
Luca Abete, inviato di Striscia la Notizia, aggredito e condotto in caserma, durante le riprese di un servizio ad Avellino

Intento a porre delle domande al Ministro Giannini, Luca Abete è stato aggredito, assieme alla sua troupe televisiva e subito dopo condotto in caserma dalle forze dell’ordine presenti. Durante l’incontro, al quale ha preso parte, il ministro Giannini, altre manifestazioni di protesta si sono elevate, per questo è stato presente un folto presidio di Polizia.

Luca Abete dal proprio profilo di Facebook ha rilanciato le accusa di quanto avvenuto. Attraverso un filmato video che andrà in onda, domani, nella prima puntata settimanale del Tg satirico di Striscia La Notizia. “VI PREGO, per AMORE della VERITÀ, condividete questo VIDEO. Tutti devono sapere cosa è successo ieri sera ad Avellino. Lunedì poi vi mostreremo il resto a Striscia. Grazie di cuore”. Questo il commento dell’inviato di Striscia la Notizia, corredato da immagini video inediti che testimoniano quanto accaduto, l’altra sera ad Avellino.

Stamani Luca Abete ha pubblicato un altro posto, corredato stavolta di una foto del Ministro Giannini. “E poi ti svegli e ti fanno notare che mentre io ero “chiuso” inspiegabilmente in questura da ore. Spossato e dolorante, la MINISTRA era beatamente a cena in centro. Che dirvi? Buongiorno a tutti e viva la vita”.

Rivedi le immagini del servizio in anteprima di Striscia la Notizia, con Luca Abete aggredito e condotto in caserma cliccando qui.