Seconda ed ultima puntata della miniserie di Rai 1, Luisa Spagnoli, andata in onda ieri sera, 2 febbraio 2016, fiction che ha raccontato la storia dell’imprenditrice italiana, creatrice, fra le altre cose, del famoso bacio perugina. Una storia di imprenditoria ma anche d’amore, con Luisa che s’innamora ben presto di Giovanni Buitoni. Trama, Riassunto, Ultima puntata Luisa Spagnoli in onda su Rai 1 il 2 febbraio 2016: Luisa e Giovanni vivono il loro amore ottenendo un grande successo con la Perugina. Purtroppo ad un certo punto tra loro cambierà qualcosa e l’imprenditrice deciderà di aprire la casa di moda Luisa Spagnoli ottenendo un nuovo successo.

luisa-spagnoli-rai-1Luisa Spagnoli riassunto ultima puntata 2 febbraio: Luisa e Giovanni cedono alla passione senza dare peso alla differenza di età che c’è tra loro. A Perugia subito si diffonde la voce di adulterio perché Luisa è sposata con Annibale con cui ha tre figli. Cravero approfitta della notizia per distruggere la Perugina e paga il conte Icilio Sangiorgi per diffondere i pettegolezzi rompendo l’unione tra Luisa, Giovanni e Annibale. Quest’ultimo, consapevole che la moglie sia innamorata di Giovanni, si tira indietro con umiltà e si trasferisce ad Assisi. Francesco Buitoni invece impone al figlio Giovanni di lasciare Luisa. La nuova coppia si trasferisce nei locali della Perugina dove gli affari vanno a gonfie vele. Luisa bada molto alla condizione di vita delle operaie e fa costruire un asilo nido in fabbrica e uno spaccio per permettere alle donne di fare la spesa dopo il lavoro prima di tornare a casa.

Luisa Spagnoli, miniserie Rai 1, 1 e 2 febbraio 2016: I prodotti della Perugina arrivano in tutto il mondo, ma il rapporto tra Giovanni e Luisa inizia a cambiare. Lei vuole per lui una donna che possa dargli dei figli, ma lui non ne vuole sapere fino a quando non si trasferisce negli Stati Uniti. Luisa si getta in una nuovo impresa e decidi di conquistare il mondo della moda con il marchio Luisa Spagnoli. L’imprenditrice si lancia in questa nuova avventura con successo, fino a quando una grave malattia la colpisce. Giovanni torna in Italia per occuparsi di lei e la porta a Parigi per permetterle di essere curata dai migliori medici. Tra loro scoppia di nuovo l’amore, ma ormai è troppo tardi.

Per rivedere l’ultima puntata di Luisa Spagnoli 2 febbraio 2016 clicca qui.