“Assunzioni per i giovani lavoratori, sgravi per le imprese medie e piccole, aiuti alle famiglie ma anche agevolazioni per le lauree abilitanti e lo stop alla riscossione delle cartelle esattoriali fino al 2021: sono diverse le misure introdotte dal governo nella Manovra economica, ecco alcune tra le più significative” (SkyTg24.it)
Manovra 2021. Diverse novità introdotte attraverso bonus e provvedimenti mirati: dalla decontribuzione per le imprese che assumeranno gli under 35, agli aiuti alle famiglie con il cosiddetto assegno unico, ma anche lo stop alla riscossione delle cartelle esattoriali fino al 2021 e agevolazioni per le lauree abilitanti.
Manovra 2021, ecco le novità introdotte con bonus e provvedimenti
Fonte tg24.sky.it
- Bonus per le imprese: decontribuzione per gli under 35 – Si tratta di un bonus mirato ad incentivare le assunzioni dei giovani: nello specifico è stata introdotta un’agevolazione per le imprese che prevede una decontribuzione per tutte le realtà aziendali che assumeranno giovani under 35 anni.
- A questo bonus ne è previsto anche uno aggiuntivo e specifico per il Sud Italia: il ministro Giuseppe Provenzano ha voluto introdurre il taglio dei contributi al 30% per tutti i nuovi dipendenti assunti in Campania, Basilicata, Abruzzo, Molise, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna.
- Con la nuova Manovra, contributi a fondo perduto sono stati destinati a piccole e medie imprese a patto che non superino un certo fatturato. Un provvedimento già previsto dal Decreto Rilancio e dal Decreto Agosto ma con la Manovra il beneficio potrebbe essere esteso ad altre realtà.