Mario Francese Fiction Mediaset: è scontro con il Giornale di Sicilia | Video e Replica. Ieri sera, domenica 21 gennaio 2018, è andato in onda per la serie Liberi Sognatori, la fiction dedicata al giornalista Mario Francese, Delitto di Mafia – Mario Francese. Una storia raccontata in due parti: la vita e la carriera di Mario Francese e quella del figlio, morto suicida nel 2002. Una fiction che ha fatto “arrabbiare” i vertici del Giornale di Sicilia. I riferimenti sul “complicità” dell’allora direttore del giornale non sono stati tagliati e pertanto la questione sembra non fermarsi qui.

Mario Francese Fiction Mediaset: è scontro con il Giornale di Sicilia | Video e Replica della fiction Delitto di Mafia - Mario Francese
Mario Francese Fiction Mediaset: è scontro con il Giornale di Sicilia | Video e Replica della fiction Delitto di Mafia – Mario Francese

Il comunicato del Gds: “La Tao Due si era impegnata a non ledere e non danneggiare nell’immagine, nella reputazione, nell’identità personale» il Giornale di Sicilia. E si era impegnata anche a non accostare la testata a «situazioni lesive dell’immagine e della reputazione». Se si fosse verificata questa ipotesi, Ardizzone si riservava di revocare l’autorizzazione all’uso del logo e delle pagine. Ed è quello che è successo. La fiction, rileva il presidente e direttore del Giornale di Sicilia, «fa una ricostruzione grossolanamente falsa, strumentalmente artefatta e platealmente incongruente nella tempistica”. Si attende la risposta della Tao Due Film e di Mediaset.

Mario Francese Fiction Mediaset: è scontro con il Giornale di Sicilia | Video e Replica della fiction Delitto di Mafia – Mario Francese, andata in onda domenica 21 gennaio 2018 cliccando qui.