Tutto pronto per la quinta edizione di Masterchef Italia che andrà in onda per la prima puntata domani sera su Sky Uno a partire dalle 21:10. Novità importante quella relativa alla presenza del quarto giudice, lo chef campano, Antonino Cannavacciuolo che s’inserisce nel terzetto collaudato di giudici di Masterchef, Joe Bastianich, Carlo Cracco e Bruno Barbieri. Dopo le polemiche dell’ultima edizione del reality culinario più famoso, con la “denuncia” sporta da alcuni concorrenti e da Magnolia, produttrice di Masterchef Italia, nei confronti di Stefano, vincitore della quarta edizione, è tutto pronto la quinta stagione, come riferito dai “conduttori” Chef in una recente conferenza stampa.

masterchef-italia-5-videoLe dichiarazioni del nuovo giudice, Antonino Cannavacciuolo, nel corso della conferenza stampa di presentazione di Masterchef 5 Italia: “Da anni ammiravo le cose che facevano Cracco e Barbieri e provavo le loro ricette, collaborare con questi due mostri per me è stato un onore: tutti vorrebbero far parte di MasterChef, anche chi lo critica. Se un concorrente propone un piatto che mi piace sorrido, se mi sento preso in giro mi arrabbio e pure molto. Ben vengano le persone creative, ma anche quelli che crescono giorno per giorno per me sono importanti”. Carlo Cracco è tornato sull’accesa polemica, alzata da Striscia la Notizia sul vincitore della scorsa edizione di Masterchef: “Non siamo pentiti delle nostre scelte, abbiamo sempre cercato di premiare il migliore, per il resto sono polemiche abbastanza inutili”.

CONCORRENTI, FORMAT, ANTICIPAZIONI MASTERCHEF ITALIA 5: Il momento è quasi giunto: domani alle 21.10 su Sky Uno HD 150 cuochi amatoriali si sfideranno a colpi di ricette per avere la possibilità di guadagnare un lasciapassare, sotto forma di grembiule, per la cucina più amata della tv! Probabilmente starete friggendo di curiosità all’idea di conoscere tutto su questa nuova stagione di MasterChef Italia e vogliamo darvi qualche piccolo assaggio di ciò che vi aspetta.

Ci sono cose che probabilmente, con una certa nostalgia, immaginerete già: piatti “diludenti”, piatti forti, piatti sopraffini e veri pasticci. Quello che sicuramente, invece, non riuscite ad immaginare è un piatto aristotelico o addirittura proveniente dal Paleozoico. Insomma, se ne vedranno (letteralmente) di cotte e di crude! I nostri giudici, per la prima volta in formazione a quattro, voleranno a Cremona dai 150 candidati alle selezioni. Dopo un’attenta valutazione delle attitudini di ciascuno, sceglieranno i 100 cuochi che avranno la possibilità di sottoporgli una loro ricetta originale.

Per vedere Video, anticipazioni, news di Masterchef Italia 5 clicca qui.