Prima puntata del 2016 per il reality culinario di Sky Uno MasterChef 5 Italia, i concorrenti rimasti in gara dovranno guardarsi la qualificazione al turno successivo e verranno giudicati come sempre dai quattro giudici della cucina Master Class, Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Nella puntata del 7 gennaio 2016 di MasterChef 5 ci sarà anche un’esterna da non perdere, i produttori del programma, di concerto con i quattro giudici, scelgono di settimana in settimana, una zona dove arte e cucina si miscelano in un luogo dove vengono messi a dura prova i concorrenti con le pietanze della tradizione.

masterchef-italia-5-video

Anticipazioni Puntata 7 e 8 di MasterChef 5 Italia: I 18 cuochi amatoriali dovranno correggere un errore che i quattro giudici Barbieri, Cracco, Bastianich e Cannavacciuolo hanno commesso volutamente nella prova della Mistery Box. Il migliore guadagnerà un vantaggio nell’Invection Test mentre il peggiore dovrà abbandonare la gara. Nella seconda prova esterna stagionale, le telecamere di MasterChef si sposteranno nella Barbagia, zona nell’entroterra della Sardegna, dove gli aspiranti cuochi, divisi in due brigate dovranno preparare dei piatti tipici della zona a 60 pastori sardi. La brigata perdente dovrà battersi nel Pressure Test a coppia, chi sbaglia dovrà togliersi il grembiule ed abbandonare la cucina di MasterChef Italia.

La puntata di MasterChef 5 Italia del 7 gennaio 2016 è visibile sul canale Sky Uno e Sky Uno Hd a partire dalle 21:10, un’ora dopo sul canale Sky Uno +1 e Sky Uno Hd +1. In streaming è visibile la puntata di Masterchef 5 Italia sulla piattaforma SkyGo sempre per abbonati Sky. Per maggiori dettagli clicca qui.