Su TV8 è andata in onda, ieri sera, domenica 20 novembre 2016, la finale di MasterChef 5 Italia. Per vedere la replica, potrai utilizzare il link sotto questo articolo e rivedere le emozionanti fasi della finale della quinta stagione di MasterChef 2015.

Il 22 dicembre 2016 su Sky Uno inizierà la nuova stagione di MasterChef 6 con i giudici Barbieri, Cracco, Cannavacciuolo e Bastianich.

Replica della finale di MasterChef 5 Italia, andata in onda su TV8, con la vittoria di Erica su Alida. Terzo classificato Lorenzo
Replica della finale di MasterChef 5 Italia, andata in onda su TV8, con la vittoria di Erica su Alida. Terzo classificato Lorenzo

Riassunto della Finale di MasterChef Italia 5. In finalissima le due ragazze si sono date battaglia ma a prevalere è stata la fisioterapista romagnola che con le sue “Capesante” ha ottenuto un vantaggio notevole agli occhi ed al palato dei giudici che le ha permesso di diventare la vintrice 2016 di Masterchef.

Erica ha battuto nella mistery Box sia Alida che Lorenzo, riproponendo i suoi “Cappelletti” ma con un condimento diverso, nel senso che l’aspirante cuoca, ha invertito i condimenti rispetto alla sua ricetta fatta la prima volta, che le ha permesso di ottenere un posto a Masterchef.

Nell’invention test e con il vantaggio acquisito, Erica ha scelto invece, le animelle, da cucinare in maniera molto particolare, dando a Lorenzo una zuppetta con 50 ingredienti e la trota ad Alida. Il piatto ha fatto correre in finalissima Erica, mandando al ballottaggio Lorenzo ed Alida. Sul giudizio dei tre, i giudici non hanno avuto molti dubbi, le due aspiranti chef rispetto a Lorenzo hanno avuto una marcia in più, senza nulla togliere al “macellaio” vicentino che ha fatto un ottimo percorso all’interno della cucina più ambita d’Italia. Lorenzo ha perso ma è rimasto comunque soddisfatto di un bellissimo terzo posto conquistato.

Per vedere la replica, potrai utilizzare il link di seguito e rivedere le emozionanti fasi della finale della quinta stagione di MasterChef 2015 Italia clicca qui.