Giovedì 17 dicembre 2015 è andata in onda su Sky Uno la prima puntata di Masterchef 5 Italia, tanti concorrenti chiamati alla prima difficile prova, quella di conquistare il grembiule più ambito, concesso dopo un il piatto preparato dai giudici di Masterchef 5 Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco, Joe Bastianich.

masterchef-italia-5-videoPrima puntata caratterizzata da tantissimi concorrenti che hanno cercato di stupire in positivo i quattro chef, ma alcuni dei quali hanno fatto dei veri e propri “mappazzoni” risultati immangiabili. Subito a proprio agio, lo chef Cannavacciuolo, grande sorpresa di Masterchef 5 Italia, non sono mancati i momenti di risata fra i quattro giudici e neanche il rigore richiesto, soprattutto da Carlo Cracco ad alcuni dei concorrenti in gara.

Da quest’anno la formula della selezione per entrare nella cucina di Masterchef 5 Italia è leggermente cambiata, i giudici di Masterchef 5 Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco, Joe Bastianich, per la prima volta in formazione a quattro, voleranno a Cremona dai 150 candidati alle selezioni. Dopo un’attenta valutazione delle attitudini di ciascuno, sceglieranno i 100 cuochi che avranno la possibilità di sottoporgli una loro ricetta originale.

Per rivedere il meglio della prima puntata di Masterchef 5 Italia clicca qui.