Adesso sono rimasti in 14, i concorrenti di MasterChef Italia 5 dopo che nella puntata di ieri sera, in onda su Sky Uno, sono state eliminate Beatrice e Alice. Nella prova Invention Test di MasterChef Italia 5, i concorrenti sono stati chiamati a mettere sul piatto una pietanza derivante dall’assoluta libertà, i quattro giudici, Barbieri, Cracco, Bastianich e Cannavacciuolo, hanno deciso di lasciare liberi gli aspiranti chef, e sulla libertà di scelta dei piatti sono stati giudicati. I tre peggiori sono stati Beatrice, Alice e Luigi hanno permesso alla confusione di regnare. Ma più di tutti è l’aspirante chef mantovana, Beatrice, a essere caduta in fallo. Per lei la paura ha preso il sopravvento e ha fatto sì che rimanesse ferma: Beatrice deve togliersi il grembiule e lasciare la cucina per sempre.

masterchef-italia-5-replica-Riassunto prova esterna MasterChef Italia 5 14 gennaio 2016: Dario, vincitore dell’Inventivo Test, ha avuto il vantaggio di scegliere i propri compagni di squadra e di avere un membro in più rispetto alla squadra avversaria. Dario sceglie il colore blu portando con sé in brigata Lorenzo, Lucia, Alice, Rubina, Mattia, Laura e Sylvie. Alida, Erica, Marzia, Giovanni, Andrea, Luigi e Maradona saranno invece i membri della squadra rossa. Attenzione però, non vi abbiamo detto chi saranno i capitani delle due squadre. Eccezionalmente per questa Prova in Esterna i giudici hanno deciso di affiancare nientepopodimeno che chef Bruno Barbieri e chef Antonino Cannavacciuolo!

Riassunto prova Pressure Test MasterChef Italia 5 14 gennaio 2016: l Pressure Test sarà strutturato in 4 Duelli. Al termine di ogni prova, il vincitore potrà tornare in balconata, lo sconfitto, invece, dovrà scegliere un altro aspirante chef da sfidare.
Spetterà agli aspiranti chef in balconata scegliere il primo compagno da mandare al Duello. Dopo una rapida votazione i cuochi amatoriali optano per Marzia. Maradona perderà la sfida con Marzia e poi con Lorenzo, batterà Alice che in finalissima di Pressure test perde con Sylvie ed è costretta ad uscire.

Per rivedere i video migliori della puntata di MasterChef Italia 5 del 14 gennaio 2016 clicca qui.