Finale della prima stagione di Matrimonio a Prima Vista Italia. Il programma che fa unire in matrimonio una coppia formata da persone che si conoscono solo il giorno delle loro nozze. Ci sarà la festa, il viaggio di nozze e la loro vita coniugale. Dopo il si, la coppia potrà tornare indietro solo con una separazione legale.

Matrimonio a prima vista Italia, streaming e replica del finale di stagione, andato in onda su TV8, martedì 15 ottobre 2016. Un team di esperti prova a dare vita all’amore nato in laboratorio. Mario Abis, sociologo docente allo IULM di Milano, Nada Loffredi, sessuologa, psicoterapeuta e docente di psicologia a La Sapienza di Roma e Gerry Grassi, psicologo, psicoterapeuta e direttore Clinico del Centro TIB, hanno selezionato 3 coppie su 700 candidati.
I sei partecipanti hanno ricevuto la partecipazione al loro stesso matrimonio. Dopo aver affrontato le perplessità della propria famiglia, si sono preparati a incontrare per la prima volta la persona che dovranno sposare. L’incontro è avvenuto direttamente sull’altare. Le coppie nel viaggio di nozze di ben 5 settimane, in un luogo da favole, dovranno decidere se l’esperimento è riuscito o no.